Poco tempo fa, abbiamo ricevuto l'ultimo numero di Time "magazine" (grazie a Pudding genitori di Mr. ... se fosse per me, avevamo appena essere sempre Martha e forse qualche settimana, Stati Uniti). In ogni caso, il tempo ha condotto un sondaggio su "Lo stato della donna americana" , che è stato riassunto in un articolo di Nancy Gibbs. I risultati sono oltremodo positive. Secondo l'autore, "ci si aspetta che entro la fine dell'anno, per la prima volta nella storia la maggioranza dei lavoratori negli Stati Uniti saranno donne". Inoltre, "più donne e più sono i capofamiglia primario nel proprio nucleo familiare (quasi il 40%)". Gibbs rileva inoltre che il concetto che "l'aumento della donna arriva a sue spese l'uomo" è tutto dimenticato.
Come una persona che è molto interessato alle questioni di parità, ho iniziato a leggere questo articolo con un sorriso sul mio volto, fiero di quanto le donne della mia generazione hanno contribuito al movimento. Come ho continuato a leggere, però, il mio sorriso cominciò a diminuire.
Entro la fine di questo articolo, Gibbs conclude che "le donne hanno acquisito più libertà, più formazione e più potere economico, sono diventati meno felici". Lei attribuisce questo a molti temi diversi, uno dei quali è che le donne sono "lavorare più ore durante la riproduzione di quarterback a casa".
Quando ho studiato da vicino l'indagine, mi sono ancor più preoccupato. Anche se il 76% delle persone intervistate ha detto che il fatto che le donne ormai compongono quasi la metà della forza lavoro è positivo per la società, il 65% di questi fa capolino lo stesso pensiero che la nostra società è stato influenzato negativamente dalla diminuzione della quantità di bambini che crescono con un soggiorno a casa dei genitori (solo il 30%). Is it just me, o fare queste statistiche sembrano contraddittorie? Il motivo che la maggior parte dei bambini non crescono con un soggiorno a casa dei genitori è proprio il fatto che le donne ora di lavoro. Anche se un padre è altrettanto in grado di prendersi cura dei bambini come una madre, la realtà è che sono soprattutto le donne che scelgono di restare a casa. Infatti, se la nostra famiglia aveva la possibilità di un soggiorno a casa dei genitori, certamente voglio che sia a me!
Mentre mi preparo a creare una famiglia tutta mia, non posso fare a meno di pensare al fatto che io sono esattamente il tipo di donna che lotta con queste decisioni. Io amo la mia carriera: la trovo significativa e gratificante. Ma voglio anche avere una famiglia, e vogliono fare ciò che è meglio per i miei bimbi. Mi chiedo se vi sia una sorta di equazione magico per equilibrare la casa e carriera, per quanto le donne sono interessati.
Avete mai pensato a come il vostro ruolo a casa e la tua carriera professionale si fondono, e quale effetto potrebbe avere su di voi, il vostro partner, e / oi vostri figli futuri?