Bvlgari è un italiano di beni di lusso casa fouded da Sotirios Voulgaris nel 1884. Il nome della società è un derivato del cognome del fondatore, e la lettera "V" nella parola è il carattere alfabeto latino classico per la lettera "U", così la parola è pronunciata semplicemente come se fosse stato scritto come "Bulgari".
Il fondatore della casa, Voulgaris Sotirio, era originario della Grecia, dove ha imparato il mestiere di gioielliere. Ha lasciato la sua città natale nel 1877 e fece il suo modo di Corfù, e successivamente a Napoli, prima di approdare a Roma nel 1881.
Ha iniziato l'azienda Bvlgari nel 1884.
Flagship store della società è stato aperto nel 1905 con l'aiuto dei suoi figli, in Via dei Condotti, e divenne ben presto famoso e di successo. I primi negozi internazionali sono stati aperti nel 1970 a New York, Parigi, Ginevra e Monte Carlo. Bvlgari hanno propri punti vendita (show room), presso l'Hotel Pierre a New York per molti anni, e ora hanno circa 300 negozi in tutto il mondo.
Inizialmente celebre per i suoi gioielli magnifici, il marchio ha ampliato la propria offerta per includere orologi, accessori, borse, alberghi e profumi. Il primo profumo offerto dalla marca era Eau Parfumée au Thé Vert nel 1992.
Designer Bvlgari ha 38 profumi nella nostra base di profumo. La prima edizione è stata creata nel 1992 e l'ultimo è a partire dal 2012. Bvlgari fragranze sono state effettuate in collaborazione con il profumiere Jacques Cavallier, Annick Menardo, Alberto Morillas, Jean-Claude Ellena, Sophia Grojsman, Beatrice Piquet, Olivier Polge, Carlos Benaim, Sophie Labbe e Nathalie Lorson.
