martedì 9 agosto 2011

Il ruolo della donna nella società moderna

HTML clipboard
Una ragazza diventa una donna, una donna diventa una moglie, una donna diventa madre, una donna diventa una nonna, una donna diventa un parente.

Le donne sono uguali agli uomini, che è uno dei principi fondamentali dei diritti umani.

Cosa significa questo? C'è stato un tempo in cui uomini e donne non erano uguali e che cosa significava allora essere una donna. Le donne sono viste come le ragazze, madri, mogli, nonne, parenti e amici.

Quando una ragazza nasce, la sua stanza è spesso dipinta in rosa e le sue vesti sono dello stesso colore. Il rosa è il colore chiaro del rosso, il colore del sangue.

Questo perché le donne riproducono l'umanità e fanno figli. Rosso è stata un colore controverso durante l'era comunista perché era il suo emblema. Le donne sono madri. Essi  portano bambini in grembo per non più di nove mesi.

Le donne diventano mogli andando al Sindaco o alla Chiesa dove registrano il loro matrimonio .
Le mogli hanno molte cose da fare per avere un matrimonio . Questo significa che la maggior parte del tempo devono informare gli altri sulle loro nozze, ricevere regali e dire grazie in cambio. Una lista di nozze è difficile da fare. Ecco perché ora ci sono i consulenti di nozze. Spesso lavorano in centri commerciali.

In caso di matrimoni, c'è spesso la questione di chi porta a casa il pane. In molte società l'uomo e la donna non vanno d'accordo e questo è difficile da capire perché a meno che non sei un avvocato noto come può la moglie rimanere a casa.

Alcuni economisti hanno pensato a questo. Ci sono alcuni economisti che sono contro il divorzio, altri a fovore del divorzio e altre che non favoriscono il matrimonio. 

Le nonne sono le custodi di tradizioni e spesso tengono i nipoti mentre i genitori sono via. Una donna è anche un parente e un amico e questa è la parte più difficile. 
Come parente  una donna si giudica da come si comporta e dà consigli. 
E come amico una donna è una che è pronta per alleviare le sofferenze, mostrando il suo amore. Il vertice di Pechino organizzato dalle Nazioni Unite è un esempio di come le donne hanno attirato l'attenzione del mondo sulla loro situazione.  
Le rappresentazioni di donne celebri che hanno sono i Sirenetta, l'imperatrice Elisabetta d'Austria e la Germania ("Sissi") e Liz Taylor per esempio.